L’impianto

Descrizione dell'impianto

L’impianto venduto da Aeris per produrre biorame consiste in un contenitore con annessi necessari per produrre rame colloidale attraverso un processo elettrolitico.

Su richiesta, possono essere forniti optional come sistemi per il trattamento delle acque non potabili, sistemi automatizzati per grandi aziende e moduli di copertura per installazioni all’aperto.

I dati tecnici dell’impianto includono un peso a vuoto di 150 kg, un peso carico di 1150 kg, dimensioni di 1700 cm in altezza, 1000 cm in larghezza e 1200 cm in lunghezza, una capacità del serbatoio di 1000 litri e una potenza di 5A – 220VAC monofase. In pratica, l’impianto produce microparticelle di rame puro al 99,9% disperse in una soluzione acquosa in quantità inferiore ai 10 mg per litro.

L’acqua potabile è utilizzata come base nel processo, e le barre di rame all’interno dell’impianto durano circa due anni, con un costo irrilevante rispetto ai litri di prodotto realizzati.

Per installare l’impianto, è necessario un collegamento a un rubinetto con acqua potabile e una presa di corrente da 220V.

Il processo elettrolitico richiede 10 ore.